casa Risposte alle domande Come realizzare una borsa frigo con le tue mani

Come realizzare una borsa frigo con le tue mani

Una borsa termica è un dispositivo autonomo che può aiutare quando è necessario conservare il cibo per un viaggio nella natura, trasferire gli acquisti da un negozio o medicinali che richiedono condizioni speciali di detenzione. Ma cosa succede se l'acquisto di un contenitore termico o di un frigorifero per auto non è conveniente? Questo articolo ti mostrerà come realizzare in modo rapido ed economico la tua borsa termica.

Di quali materiali abbiamo bisogno?

Per realizzare una borsa termica portatile, capiamo brevemente come funziona e di cosa abbiamo bisogno nel processo di realizzazione di un contenitore termico "fatto a mano".

Non è del tutto corretto chiamare in questo modo le borse per frigoriferi portatili, perché non producono freddo. Tali sacchi, infatti, sono solo thermos, che mantengono basse temperature per un certo periodo di tempo a causa di un lento scambio termico con l'ambiente.

Sulla base di questo, determiniamo ciò di cui abbiamo bisogno:

  • la borsa stessa - può essere cucita o adattata già pronta, la cosa principale è che ha una cerniera densa e affidabile;
  • strato termico: per questo nel negozio è necessario raccogliere un materiale isolante in lamina - isolamento in lamina;
  • materiali di fissaggio: nastro metallizzato o cucitrice per mobili.

Inoltre, come fonte ausiliaria di freddo, è possibile utilizzare batterie speciali: contenitori sigillati con soluzione salina. Gli accumulatori di freddo vengono pre-congelati, quindi scongelati lentamente in una borsa termica, mantenendo basse le temperature all'interno per un po '. Gli accumulatori di freddo possono essere acquistati in un negozio o realizzati con le tue mani, ti parleremo anche di questo.

Guarda anche - Frigorifero no-frost o antigoccia: qual è il migliore?

Realizzare una borsa termica portatile

Credimi, anche se non sei assolutamente amico di una macchina da cucire o di ago e filo, non ti sarà difficile cucire una borsa termica. Questo processo richiederà pochissimo tempo. Ma il risultato - una borsa finita - servirà fedelmente per molto tempo, preservando in modo affidabile cibo, bevande o medicine dagli effetti distruttivi del calore e del calore.

Quindi, per prima cosa devi creare un motivo: un motivo per l'interno della borsa. Di norma, vengono prese come base borse rettangolari sportive o da viaggio con patta e cerniera attorno al perimetro. Questa variante della borsa sarà la più pratica.

Il motivo apparirà come una grande croce, divisa in settori, in base alle dimensioni del fondo e dei lati della borsa originale. Non dimenticare di includere il coperchio della borsa. Inoltre, questo schema deve essere trasferito a Foiloisolone. Ricorda che il motivo realizzato con un foglio isolante dovrebbe essere leggermente più piccolo del modello originale, in modo che il modello del contenitore in materiale termico si adatti liberamente alla tua borsa.

Assembla il motivo dal materiale termico, incollando accuratamente le giunture con nastro adesivo. Se riesci a cucire una cerniera lampo al tuo contenitore isolante in alluminio, una borsa più fresca sarà molte volte più efficace.Uno scomparto a chiusura ermetica è garanzia di un lento riscaldamento del cibo all'interno.

Quando il contenitore di alluminio è pronto, inseriscilo nella busta originale e fissali insieme con nastro biadesivo o una cucitrice. Questo è tutto: la borsa termica è pronta!

Guarda anche - Le sfumature della scelta e dell'installazione di un frigorifero da incasso

Frigorifero per auto fatto in casa

Se una borsa frigo compatta non è sufficiente, puoi sempre realizzare un capiente contenitore termico per il trasporto nel bagagliaio di un'auto. Un baule così fatto in casa saprà aiutarvi durante un viaggio nella natura con una grande compagnia, o durante una vacanza con i “selvaggi”. Scopriamo come realizzare un frigorifero per un'auto con la schiuma.

Prima di tutto, scegli la scatola di compensato della giusta dimensione. Se possibile, una scatola del genere è facile da montare da soli. Va bene se il coperchio del cassetto è fissato con i cardini, ma se non ne hai uno, non preoccuparti, qualsiasi coperchio aderente andrà bene.

In generale, puoi usare una scatola di cartone, ma un frigorifero per auto realizzato con tale materiale non risulterà molto resistente.

Quindi, se hai trovato la scatola giusta, il prossimo passo è riempire l'isolamento in schiuma. È necessario incollare o staccare tutte le superfici interne della scatola con schiuma. Più è spesso, più affidabile. Invece di una piccola schiuma, puoi usare Penoplex. Utilizzare nastro biadesivo, colla senza acetone o una cucitrice per mobili per la cucitura. Anche l'interno del coperchio non dovrebbe essere ignorato.

Dopodiché, è necessario coprire accuratamente l'interno della scatola con un foglio isolante e attaccare il materiale isolante, e incollare accuratamente tutti i giunti all'interno del futuro frigorifero automatico con nastro adesivo.

In linea di principio, il frigorifero è pronto. Non dimenticare di attaccare semplicemente la maniglia di apertura al coperchio e di raffreddare bene il contenitore termico prima dell'uso. Migliore è l'assemblaggio, più ermeticamente è sigillato il frigorifero dell'auto, più a lungo riuscirà a mantenere bassa la temperatura al suo interno. Un dispositivo del genere risulta essere piuttosto pesante, motivo per cui è meglio portarlo nel bagagliaio di un'auto.

Accumulatori di freddo fatti in casa

Abbiamo già accennato che gli accumulatori di freddo sono ottimi aiutanti se è necessario utilizzare un contenitore termico autonomo per la conservazione degli alimenti. Se non sei pronto per andare al negozio, crea un accumulatore di freddo con le tue mani a casa.

La batteria del negozio utilizza una speciale soluzione salina che si scongela molto più lentamente dell'acqua normale. Prepararlo da soli non è difficile, basta sciogliere il normale sale da cucina nella quantità di acqua richiesta e versare tale soluzione in bottiglie di plastica adatte o sacchetti sottovuoto con chiusura a zip. I sacchetti o le bottiglie pieni devono essere congelati per mantenere fresca la temperatura all'interno del contenitore.

Esistono anche accumulatori di freddo all'elio. Sono molto più costosi delle loro controparti liquide, ma a volte si scongelano più lentamente. Se vuoi creare un tale accumulatore di freddo, acquista diversi pannolini per bambini di grandi dimensioni in farmacia. Versare delicatamente e lentamente l'acqua del rubinetto normale, circa un bicchiere, all'interno dei pannolini. Aspetta un po ': lascia che i granuli assorbano l'umidità. Quindi, strappare l'interno del pannolino e versare i granuli bagnati in un sacchetto ermetico.

Gli accumulatori di celle frigorifere devono essere prima congelati. E quando si inserisce il cibo nella borsa del frigorifero, non dimenticare di spostare gli strati di cibo con accumulatori di freddo.

Consigli utili

Quindi, se tutto è chiaro, puoi iniziare a creare una borsa termica. Ma infine, vogliamo condividere alcuni suggerimenti utili che renderanno più facile il processo di produzione di una borsa termica e aumenteranno l'efficienza dell'utilizzo di un dispositivo del genere.

  • Spessore dello strato termico: più è meglio è. Quando vieni in un negozio di ferramenta, acquista un foglio isolante da 0,5-0,8 cm e schiuma - da 2-3 cm.
  • Puoi acquistare folgoizolon in un grande negozio di ferramenta e il prezzo non colpirà assolutamente le tue tasche. Consumo di materiale - da 1 a 1,5 m.
  • È meglio scegliere una borsa per un frigorifero portatile da materiali densi e idrorepellenti che sono altamente resistenti e allo stesso tempo possono essere facilmente lavati dallo sporco.
  • Assicurati che le maniglie e le tasche siano ben cucite e che le chiusure chiudano saldamente la borsa termica. Nei modelli di buona produzione, la cerniera esterna è coperta da una speciale patta in velcro - per ridurre il trasferimento di calore.
  • Per la comodità di usare un frigorifero per auto, una copertura con maniglie può essere cucita su una scatola di compensato. Non dimenticare di mettere pezzi di imbottitura in poliestere, una coperta tagliata o qualsiasi altro isolamento tra il compensato e la copertura: in questo modo, proteggerai il contenuto del contenitore termico dal riscaldamento rapido.
  • È meglio trasportare qualsiasi contenitore termico in una borsa grande con altre cose o nel bagagliaio di un'auto. Non esporre il frigorifero portatile alla luce solare diretta e cerca di aprirlo il meno possibile.
  • Se si scongelano gli accumulatori di celle frigorifere congelati da voi prodotti, potrebbe formarsi della condensa: tenerne conto e fare attenzione che l'umidità non rovini il cibo. Ad esempio, avvolgi tutto in fogli di giornale separati.
  • Quando si carica il cibo in un frigorifero indipendente, ricordare che all'interno del contenitore termico dovrebbero esserci meno spazi e fessure possibile. Non dimenticare di trasferire il cibo con accumulatori di freddo o normali impacchi di ghiaccio.

Con una corretta produzione, cura e aderenza ai nostri semplici consigli, la borsa termica o il frigorifero automatico ti sorprenderà piacevolmente per la sua efficienza, affidabilità e durata. Allo stesso tempo, è bello sapere che sei riuscito a risparmiare una bella somma, perché nel negozio un acquisto del genere costerà un importo significativo. Puoi realizzare diversi contenitori termici di diverse dimensioni: piccole scatole per snack individuali a scuola, in ufficio o in allenamento, borse da viaggio da 4-5 litri per acquisti o picnic modesti, zaini spaziosi da 10 litri per grandi aziende e spazi vuoti impressionanti, ecc. ... Ora, sapendo come fare una borsa termica con le tue mani, non sarà difficile per te!

Guarda anche:

29112 0

Aggiungi un commento

Come scegliere

Recensioni

Riparazioni