casa Installazione / Configurazione Grandi elettrodomestici Come installare da soli una TV sul muro

Come installare da soli una TV sul muro

Installare una TV sul muro con le tue mani a casa è un compito abbastanza semplice e non ti ci vorrà molto tempo. Tuttavia, questa operazione di installazione richiede alcune abilità standard, nel peggiore dei casi, l'intera struttura non si abbasserà per molto tempo.

In questo articolo, ti diremo come installare correttamente le staffe TV, indicare la distanza consigliata dal pavimento e altre piccole cose relative a questo problema.

Quali sono i pro e i contro del montaggio di una TV sul muro

Quali sono i pro e i contro del montaggio di una TV sul muro

Oggi, quasi tutti i produttori moderni stanno cercando di produrre i loro prodotti il ​​più sottili possibile e di ridurre l'uso di risorse materiali. Grazie a questo, sono stati in grado di ottenere un dispositivo più compatto. Inoltre, il piano dello schermo può diventare una parte dell'interno della stanza, decorando il muro, perché ora ci sono molti tipi di design combinati con una TV.

Passiamo ora agli svantaggi del montaggio della TV a parete:

  • in caso di cattivo fissaggio delle staffe, il televisore potrebbe cadere sul pavimento o sui mobili, il che comporterà un guasto assoluto dell'apparecchiatura e conseguenti enormi costi per la sua riparazione o l'acquisto di uno nuovo;
  • con un grande peso dell'unità e una diagonale abbastanza ampia dello schermo, l'installazione dovrà essere eseguita almeno con un partner e il processo stesso sarà quindi più laborioso;
  • esistono limitazioni di peso, non è possibile montare il dispositivo su pareti in cartongesso se il peso del televisore e delle staffe insieme supera i 30 chilogrammi. Inoltre, non è possibile appenderlo su sistemi di riscaldamento, in modo che l'apparecchiatura non si surriscaldi durante il funzionamento.

Questo metodo di installazione a parete era molto diffuso ed è ancora popolare oggi. Se segui tutte le regole di installazione, questo metodo non ti porterà problemi in futuro.

Guarda anche - Cosa puoi pulire lo schermo del televisore LCD

Istruzioni per il montaggio a parete

Istruzioni per il montaggio a parete

Abbiamo suddiviso tutte le azioni in fasi passo dopo passo e l'installazione della TV sul muro si presenta così:

  1. Il primo passo è scegliere l'altezza dell'installazione TV su cui verrà appeso. Esiste un certo standard per l'altezza di installazione del televisore sul muro, che è stato appositamente derivato, con l'aiuto della ricerca medica, questa cifra varia nell'area da 0,7 a 1 metro dal bordo inferiore. Tuttavia, la maggior parte dei proprietari di TV è disgustata dalle condizioni di visione confortevoli e dalle proprie preferenze. Ma per quanto riguarda la cucina, in questo caso l'installazione viene eseguita sotto il soffitto, poiché durante il lavoro presterai poca attenzione alle immagini, il suono sarà importante per te.
  2. Per il passaggio successivo, avrai bisogno di alcune cose, vale a dire una matita, un metro a nastro e un livello di costruzione. Ora devi applicare i segni. Lo applichiamo in base alla distanza dal pavimento e alla distanza che dovrebbe essere tra le due staffe, di solito questa dimensione viene selezionata in base ai supporti sul retro della TV.Assicurati di controllare il livello orizzontale tra i fori, assicurati che siano rigorosamente a livello. In caso contrario, le staffe installate potrebbero causare la caduta dell'unità a causa del disallineamento.
  3. Solo dopo esserti assicurato che tutti i segni siano allo stesso livello, puoi prendere un trapano o un trapano a percussione e praticare i fori. Fare attenzione quando si eseguono questi lavori, è possibile agganciare il cablaggio che viene posato nel muro. In alcuni casi, puoi rimanere bloccato nel rinforzo che non può essere perforato.
  4. Successivamente, martella i tasselli nei fori e installa le staffe lungo il percorso, serrando i bulloni. Non dimenticare il materiale del tuo muro, se è in cemento armato, non avrai problemi con l'installazione. Tuttavia, se il tuo muro è costruito con cartongesso, è meglio pensare tre volte prima e se il muro sosterrà il peso dell'intera struttura. In tal caso, il metodo di installazione cambierà leggermente.
  5. Una volta completata l'installazione della staffa TV, non resta che preparare la TV stessa. Eseguire l'installazione con attenzione e infine serrare i collegamenti bullonati.
  6. Tutto quello che devi fare è collegare la TV alla rete e ad altri dispositivi. Tuttavia, è meglio nascondere tutti i fili in un canale di plastica in modo che i fili non si blocchino e rovinino l'intera immagine.

In realtà sono tutte le istruzioni su come installare una TV sul muro con le tue mani, senza ricorrere all'aiuto di specialisti. Ma se non sei sicuro delle tue capacità, la soluzione migliore sarebbe installare il dispositivo insieme a specialisti che sanno come installare tutto correttamente.

Consigli utili

Affinché la tua TV funzioni a lungo e non collassi dai supporti, dovresti prendere in considerazione alcuni dei suoi parametri:

  • quando si acquistano le staffe, verificare con il venditore del prodotto per quale diagonale dello schermo sono progettate e per quanta attrezzatura possono supportare;
  • ricorda che le staffe di tipo fisso sono molto più affidabili, ma hanno meno funzionalità delle staffe girevoli, che a loro volta possono influire sul comfort di visione;
  • se hai intenzione di installare la TV su una parete in un carico di cartongesso, assicurati che l'aria circoli tranquillamente lì e l'apparecchiatura non avrà problemi di surriscaldamento, il che comporterà spiacevoli conseguenze se non ti prendi cura di questo in anticipo;
  • non installare il televisore sotto riscaldatori o altri dispositivi che emettono calore, poiché potrebbero successivamente influire negativamente sul funzionamento del dispositivo;
  • in caso di acquisto di staffe di tipo girevole, prima di nascondere i fili sotto la scatola, assicurarsi che la lunghezza dei fili che andranno fuori dal coperchio sia sufficiente per ruotare il televisore in entrambe le direzioni.

Guarda anche:

7224 0

Aggiungi un commento

Come scegliere

Recensioni

Riparazioni